NUMERO 4,
OTTOBRE 1997

Chi sono gli autori di questo numero?

MICHELE MONINA
E’ nato a Ancona nel 1969. Collabora Pen Iconcon le riviste "VersoDove" e "Il Maltese". Per Pequod ha appena pubblicato la raccolta di racconti "furibonde gionate senza atti d’amore". Attualmente sta progettando un saggio sul rap.

PIERSANDRO PALLAVICINI
Dopo aver curato il volume "Frigo, valvole e baloons" di Luca Boschi per la collana Ritmi di Theoria, ha consegnato alla stessa collana un saggio di sua produzione, simpaticamente intitolato "Quei bravi ragazzi del rock progressivo", la cui pubblicazione è prevista per i primi del ‘98. Nel frattempo, sta ultimando la revisione del suo primo romanzo, di prossima uscita per Transeuropa.

MATTEO B. BIANCHI
Io.

FABIO LUBRANO
Sulle vicende editoriali di Fabio vedi il brano presente in questo numero di ‘tina. Possiamo aggiungere comunque che, nel corso dell’estate, Fabio ha terminato il suo secondo romanzo e, di getto, ne ha scritto un terzo (!!). Entrambi però, stando all’autore, andranno rivisti accuratamente.
Attendiamo fiduciosi.

ALBERTO FORNI
Ormai non c’è rivista letteraria italiana che non abbia pubblicato almeno un racconto di Alberto. "Addictions", "Il Maltese" e "Il paraPen Icondiso degli orchi" ne sono gli utlimi esempi. Intanto un suo racconto, apparso virtualmente sulle pagine Internet di Fabula, è stato scelto per essere inserito in un’antologia cartacea curata dai redattori del sito e di imminente pubblicazione.

 
Dicembre 2006

 

è online

Intro

FRANCESCA RAMOS
Domenica

FEDERICO MIOZZI
TEMA : “Racconta la tua settimana bianca”

MICHELE ROSSINI
Dentro una batana bianc’azzurra

GIORGIO FONTANA
In tempo di pace

ALESSIO ARENA
Il Santo


NOTE BIOGRAFICHE

 

SPECIALE
Visitatore