NUMERO 5, MARZO 1998

 
 
  

ENRICO FRAVIGA
"L'Hydra a tre teste di McDonald's"

FRANCE BIANCHI
"Alcantara-Mar"
"Frutta"
"Tinsel town in the rain"

MATTEO GALIAZZO
"Corrispondenza privata"

MASSIMILIANO ZAMBETTA
"Occasioni"

GIORGIO AMITRANO
"Il mio ciuffo ribelle"

IO
"Forse c'è stato uno sbaglio"

Cinque, come le Spice Girls.

Con la calma e la consueta aperiodicità, ‘tina giunge al quinto numero con un parco lettori vistosamente allargato e una fama (almeno fra gli addetti ai lavori) sinceramente insperata. Me ne accorgo dal numero di lettere e telefonate che ricevo e dalle attenzioni che le altre riviste mi dedicano.
La redazione, commossa, ringrazia.

Il solo problema è che, mentre prima scrivevo di getto le introduzioni e le note, adesso comincio a farmi scrupoli sul tono, sulla forma, sui giudizi che esprimo. Insomma, comincio a sentirmi in dovere di una maggiore serietà. E dal momento che questa rivistina è nata invece sulla spinta dell’entusiasmo e della passione personale, il rischio di snaturarla è grande. (Sai com’è,uno parte fotocopiando una fanzine e si ritrova a dirigere una noia mortale come “Nuovi argomenti”...). Fortunatamente per ora non ho il tempo sufficiente per dedicarmi in modo più professionale a ‘tina, quindi il suo spirito improvvisato e un po’ straccione al momento è salvo.
Questo numero presenta le new-entry di Fraviga e Zambetta, gli inediti di Amitrano e Galiazzo e un paio di cose familiari (pregasi notare la doppia accezione del termine). E per il prossimo, visto che i contributi su Smiths e Morrissey ancora scarseggiano, pensavo a uno special tutto al femminile. Le autrici quindi sono caldamente invitate a farsi sentire.

All my love

 
Dicembre 2006

 

è online

Intro

FRANCESCA RAMOS
Domenica

FEDERICO MIOZZI
TEMA : “Racconta la tua settimana bianca”

MICHELE ROSSINI
Dentro una batana bianc’azzurra

GIORGIO FONTANA
In tempo di pace

ALESSIO ARENA
Il Santo


NOTE BIOGRAFICHE

 

SPECIALE
Visitatore