Settembre 2005

Chi sono gli autori di questo numero?

Lisa Nur Sultan
Pen Icon
Lisa Nur Sultan ha 25 anni. Come forse si può intuire dal nome (un piccolo gioiellino di eloquenza) è mezza italiana e mezza giordana. Laureata in Economia per l'Arte, la Cultura e la Comunicazione è alla perenne ricerca di un lavoro che c'entri con Arte, Cultura e Comunicazione e non solo con Economia. In attesa del debutto nel mondo pagante, scrive racconti e sceneggiature. Attivista per i diritti civili, è impegnata da anni nella battaglia "Stagista se more", che si batte per l'abolizione dello stagismo inconsulto. Sta appunto cercando un produttore per girare un cortometraggio di cui è pronta la sceneggiatura (titolo "Lemmings") sulla più grande beffa del secolo che, come tutte le vere beffe, rischia di passare inosservata: il lavoro "aggratis".

Silvia Figini
Pen IconSilvia Figini ha venticinque anni ed è nata, come tutti i cirimidesi, a Como. Ha passato metà della sua vita sui treni delle Nord, linea Como-Milano, l'altra metà su una bicicletta da uomo rossa percorrendo le strade della provincia. Lavoricchia come educatrice con gli adolescenti e per un certo periodo si è anche guadagnata da vivere andando alle feste di compleanno dei bambini vestita da Winnie the Pooh.

Marco Rossari
Pen IconMarco Rossari è nato a Milano nel 1973. Ha pubblicato il romanzo "Perso l'amore (non resta che bere)" per Fernandel e la raccolta di racconti "Invano veritas" per e/o. Nel famoso questionario proustiano, alle voce su come vorrebbe morire, risponderebbe: "Dimenticato". Noi crediamo che ce la possa fare.

Francesco Gesuete
Pen Icon
Francesco Gesuete è nato a Foggia nel 1978, ma vive a Bologna dove rincorre la laurea in Farmacia dal 1997, e ormai quasi quasi la raggiunge. Ha scritto una serie di cose che sono anche piaciute alla sua ex ragazza, agli amici e sicuramente piacerebbero a sua madre, se solo le permettesse di leggerle. Qualche suo racconto è stato pubblicato su alcune riviste, tra cui "Prospektiva". Tiene per l'inter.

Teo Lorini
Pen IconTeo Lorini è nato a Venezia ed è vissuto a lungo a Milano. Ha dita da pianista ma non suona. Se proprio, preferirebbe il sax. Ha esordito sull'antologia "Malacarne - Scrittori allevano scrittori" (Aliberti, 2004) con un racconto che è piaciuto a quasi tutti, ma non a suo papà e alla fidanzata (del papà).

 

 
Dicembre 2006

 

è online

Intro

FRANCESCA RAMOS
Domenica

FEDERICO MIOZZI
TEMA : “Racconta la tua settimana bianca”

MICHELE ROSSINI
Dentro una batana bianc’azzurra

GIORGIO FONTANA
In tempo di pace

ALESSIO ARENA
Il Santo


NOTE BIOGRAFICHE

 

SPECIALE
Visitatore